(+39) 039 302181/2 uv@scminox.it

Corporate

Scm Marine Equipment

Oltre 60 anni di eccellenza

SCM marine equipment, è presente nel mercato nautico internazionale da oltre 60 anni: progetta e costruisce e installa articoli in acciaio inox per Yachts.

L’organizzazione interna è composta da un attivo gruppo direzionale che coordina un’equipe di tecnici specializzati in grado di progettare e realizzare i prodotti per le svariate soluzioni di tenuta.

Avvalendosi delle migliori tecnologie progettuali in tridimensione, il nostro ufficio tecnico e sviluppi opera in costante collaborazione con cantieri nautici, architetti e designer del settore.

Un team versatile e dinamico che permette di soddisfare tutte le richieste di mercato in campo progettuale e tecnologico.

Specializzazione dell’azienda è la costruzione di elementi di “tenuta” quali oblo, porte e finestre per imbarcazioni, da diporto e passeggeri.

Storia

Certificazione

Assistenza

Storia

Fondata da Egidio Galbani nel 1957 come officina per lo stampaggio e le costruzioni meccaniche, si specializza nella lavorazione dell’acciaio inossidabile e dell’alluminio, prima per il settore ferroviario, producendo componenti per le carrozze, poi, vista la grande passione del suo fondatore per il mare, comincia a produrre componenti per la nautica, fino a diventarne leader incontrastata negli anni 2000.

Sin dai primi anni 70 la società ha collaborato con i primi cantieri, pionieri nella nautica da diporto con i quali ha realizzato i primi manufatti in acciaio inox, contribuendo alla “storia” della nautica italiana.

Oggi l’ampia gamma dei prodotti di serie, realizzati dalla SCM Marine Equipment, soddisfa le differenti necessità nel settore della componentistica nautica, fornendo equipaggiamenti in acciaio inox e alluminio nell’ambito degli elementi di tenuta all’acqua per le imbarcazioni, dalle più piccole ai mega yacht.

I prodotti del core business sono principalmente gli oblo, suddivisi in differenti tipologie, caratterizzate dalle differenti caratteristiche tecniche in base alla tipologia di imbarcazione e al tipo di registro di omologazione, altri prodotti importanti nella realtà commerciale sono le porte in acciaio inox e alluminio a tenuta stagna e le finestre automatiche, dove la grande esperienza maturata, è a disposizione del mercato.

Negli ultimi anni sono stati creati e ingegnerizzati nuovi articoli che rispondono alla nuova richiesta del mercato di design con linee essenziali e moderne e flush.

Ricerca, progettazione e costanti aggiornamenti nella produzione, fanno sì che i prodotti siano apprezzati e richiesti dal mercato nautico. L’organizzazione interna, grazie alle avanzate soluzioni gestionali scelte, garantisce nel tempo la rintracciabilità dei componenti dei suoi manufatti, consentendone la rintracciabilità

La notevole flessibilità aziendale e l’esperienza delle maestranze le consente di rispondere alle esigenze dei clienti, dalla fase progettuale all’installazione, con soluzioni standard o personalizzate che si concretizzano nei prodotti “custom made” molto richiesti nel mercato dei grandi Yacht.

Design, progettazione e controllo della qualità nei punti critici delle fasi di produzione, tecnologia dei processi e alta professionalità della manodopera, contraddistinguono i prodotti, facendoli conoscere e apprezzare in tutto il mondo.

Assistenza

Curare la relazione con il cliente è una nostra priorità, l’assistenza post vendita è per SCM marine Equipment un importante servizio offerto ai propri clienti e agli armatori, è un anello che fa parte del ciclo aziendale finalizzato a soddisfare i clienti nell’intero ciclo di vita del prodotto, con particolare attenzione e cura del cliente da parte del personale del Service.

I nostri tecnici intervengono   per le emergenze nell’area del Mediterraneo entro 48 ore; al di fuori di quest’area, il service deve essere programmato.

Grazie alla rintracciabilità, siamo in grado di garantire la fornitura dei pezzi di ricambio necessari per le operazioni di manutenzione richieste anche anni dopo la fornitura del servizio.

Nella vita aziendale sono state prodotte circa 450 porte scorrevoli automatiche delle quali effettuiamo manutenzione ordinaria o straordinaria.

Scopri il Nostro Service
Certificazioni

Tutti i prodotti sono pensati, progettati e realizzati nell’assoluto rispetto delle normative di certificazione e sicurezza vigenti in Europa e nel resto del mondo.

SCM marine Equipment è costantemente in contatto con gli enti di certificazione nautiche e le autorità con cui collabora al fine di ottenere le certificazioni dei prodotti.

Vengono eseguiti internamente tutti i test idraulici e meccanici utilizzando attrezzature specifiche, in presenza di ispettori delle autorità di certificazione: Lloyd’s Register, ABS, RINA, Det Norske Veritas e BV, con l’obbiettivo di migliorare ed eseguire in maniera impeccabile il lavoro commissionato.

Investiamo continuamente in ricerca e sviluppo per essere sicuri di migliorare costantemente i prodotti e gli standard qualitativi.